21 feb 2017 00:00
Nuova emissione obbligazionaria Tier 2 da 100 mln/€
BFF Banking Group annuncia l’emissione di un’obbligazione subordinata a 10 anni Tier 2 del valore di Euro 100 mln

BFF Banking Group annuncia il collocamento privato (private placement) presso investitori istituzionali di un’obbligazione subordinata Tier 2 con scadenza 2027 per un importo nominale complessivo di Euro 100 milioni; si tratta della prima obbligazione subordinata emessa dalla capogruppo Banca Farmafactoring S.p.A.

L’operazione rappresenta la prima emissione Tier 2 unrated da parte di una banca italiana, nonché la prima obbligazione Tier 2 collocata dall’inizio del 2017 da parte di una banca italiana, e ha riscontrato un forte interesse da parte degli investitori istituzionali, sia nazionali che internazionali.

L'emissione rappresenta un ulteriore passo da parte del Gruppo nella continua diversificazione delle forme di finanziamento e di capitale, che porta a una più efficiente struttura di capitale, con un effetto positivo sul Total Capital ratio del Gruppo.

I titoli subordinati avranno scadenza finale nel marzo 2027, con data di esercizio dell’Opzione Call (Issuer Call Date) fissata a marzo 2022, e saranno emessi con un valore nominale unitario di Euro 100.000 e multipli di Euro 1.000 euro. Le obbligazioni avranno una cedola fissa annuale del 5,875% sino alla data di esercizio della facoltà di rimborso anticipato.

L'emissione e il regolamento delle obbligazioni sono previsti per il 2 marzo 2017. Alla data di emissione, o in prossimità della stessa, i titoli saranno quotati sul listino ufficiale della Borsa irlandese e saranno ammessi alla negoziazione sul relativo mercato regolamentato.

Morgan Stanley & Co. International plc ha agito come sole underwriter e lead manager della transazione. White & Case LLP ha affiancato la società come legal counsel, mentre Clifford Chance Studio Legale Associato ha assistito Morgan Stanley & Co. International plc.